Le ruote Spada Bike nascono a Tirano (SO), ai piedi dei mostri sacri del ciclismo: Mortirolo, Gavia, Stelvio sono i nostri campi da gioco, dove ogni ruota è testata e perfezionata, giorno dopo giorno, da oltre 40 anni.
Ogni progetto, testato e approvato personalmente dal fondatore, Corrado Spada, deve soddisfare i più severi criteri di reattività, rigidità, robustezza, frenata. Senza compromessi.
Molte ruote sono leggere, poche nascono davvero in salita. E questo fa una grande differenza.
Progettazione CAD, stampa 3D, avanzati macchinari a controllo numerico e finitura artigianale su ogni componente.
E' questo che rende cosi speciali le ruote Spada Bike, cosi uniche, e con l'eccezionale rapporto leggerezza/affidabilità che le contraddistingue.
Sempre ovviamente con un occhio di riguardo allo stile.
Cosa rende le ruote Spada leggere, rigide ma allo stesso tempo estremamente robuste? Il segreto è lo SPADA LAB, un laboratorio - con macchinari brevettati - che effettua i più severi test di lunga durata su ogni ruota.
Migliaia di chilometri in condizioni estreme reali, analizzando e misurando ogni variazione nella prestazione e nella resa di cerchi e mozzi.
Test unici sul mercato, che testano sul campo la bontà di progettazione 3D e realizzazione a controllo numerico di ogni componente.